#WrapUp: Settembre 2017

Bentrovati amici lettori!

Siete pronti al Wrap Up di settembre?

Ecco le mie letture e sono curiosa di sapere quali sono i libri di cui vorreste prima la recensione.

Il primo libro è Alla ricerca dell’isola perduta di Stefano Giannotti. Un bellissimo viaggio alla ricerca di sé e delle risposte della vita di ognuno di noi.

Poi c’è stato Bagaglio a mano di Gabriele Romagnoli: una riflessione su il nostro mondo e il nostro modo di vivere. Un libro che cambia il modo di vedere le cose e di vivere.

Ombre di Francesco Niccolini. Un thriller su quanto al proprio destino non si possa scappare e che mostra quanto la vita sia imprevedibile.

Dove l’aria è più dolce di Tasneem Jamal. La storia di una famiglia che si intreccia con quello dell’Uganda. Il racconto di come sia difficile essere straniero in terra straniera. Un bellissimo modo di raccontare un periodo storico ad oggi ancora molto confuso con gli occhi di personaggi che lo hanno vissuto e contrastato a modo loro.

Cecità di Josè Saramago. Chi è davvero il cieco in una società in cui l’unica cosa che importa è il proprio benessere e mai quello degli altri?

Ciò che non siamo di Sabrina Campolongo. Cinque racconti di una famiglia come molte altre. Le paure, gli amori, gli inganni e la fragilità della mente umana si mischiano per dare un quadro unico e particolare ad un romanzo scritto con il cuore grazie ai personaggi con i quali è molto facile entrare in empatia e una trama che non mostra mai prevedibilità.

Qualcuno come te di Angela di Maio. Un romanzo breve, quello che meno mi è piaciuto nel mese appena trascorso. Ottima la scrittura, ma la trama manca di qualcosa.

Il pezzo forte è ovviamente stato Augustus di John Williams. Che dire? Un capolavoro che parte da una delle figure più forti e conosciute della storia antica delineandone un ritratto familiare e umano.

Quali sono state le vostre letture? Scrivetemelo nei commenti.

Ricordatevi di seguirmi su Instagram (paolacalefato) e Facebook (MyPoBlog) per rimanere sempre aggiornati sulle mie letture.

Condividete se vi è piaciuto e iscrivetevi al blog per il prossimo articolo!

Non mi resta che augurarvi buona lettura!

A presto amici lettori!

Annunci
Paola Calefato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...