Magic

Bentrovati amici lettori!
Il week-end è alle porte e perchè non passare i nostri momenti di relax con un buon libro?
Oggi vi parlo di Magic di V. E. Schwab edito da Newton&Compton, primo libro della trilogia Shades of magic che vedremo presto anche sul grande schermo.
L’autrice descrive una serie di mondi con lo stesso nome (Londra), ma dai colori e dalle caratteristiche (Londra Bianca, Londra Rossa etc) in cui la magia è temuta e tenuta in catene dai sovrani.
Kell è uno degli ultimi Antari, maghi in grado di viaggiare tra i mondi paralleli. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e poi è stato adottato dalla famiglia reale che lo ha nominato ambasciatore. Molto legato al principe che è veramente un fratello per lui. Kell però trasporta illegalmente oggetti da un mondo all’altro finendo nei guai. Rifugiatosi nella Londra Grigia incontra Delilah con la quale vivrà un’avventura tra la vita e la morte e la salvezza delle persone a cui tiene.
Un libro dai ritmi serrati e dall’adrenalina a mille: cattura il lettore e lo porta in questo mondo totalmente rovesciato in cui il confine tra bene e male è molto labile e sfruttabile.
Ripensando a questa lettura mi ha colpito l’assenza totale della bella fanciulla da salvare che, solitamente caratterizza questo genere, ma Delilah si salva da sola e a salva anche Kell. (Effettivamente questo 2017 mi ha sorpresa ripensandoci: poche principesse da salvare tante figure femminili che si salvano da sole e salvano l’ “eroe” di turno.)
Un romanzo che inizialmente non mi ha creato grandi aspettative, pensavo al classico young adult, iniziando la lettura e continuandola però mi sono ricreduta! È adatto a tutti gli amanti del fantasy e dell’avventura e non è banale. La Schwab crea un mondo e dei personaggi che sono portatori sani di difetti umani reali e che in qualche modo si redimono.
Credo che si sia capito che mi è piaciuto e che POTREBBE essere un libro della top ten 2017.
Io l’ho acquistato a inizio Novembre nel formato ebook in offerta su Amazon, oggi costa €2,99 il formato digitale e €8,50 il formato cartaceo. Un prezzo abbastanza basso per un prodotto che io considero di ottima qualità. Vi lascio qui il link. (Vi ricordo che per aiutarmi a crescere basta acquistare da quel link creato grazie al programma di affiliazione Amazon).
Cara Newton&Compton traduci e permettici di acquistare gli altri due volumi di questa trilogia, grazie.
Fatemi sapere se lo avete letto, se avete intenzione di leggerlo e cosa ne pensate.
Ricordatevi di seguirmi su Instagram (paolacalefato) e Facebook (MyPoBlog) per rimanere sempre aggiornati sulle mie letture.
Condividete se vi è piaciuto e iscrivetevi al blog per il prossimo articolo!
Non mi resta che augurarvi buona lettura!
A presto amici lettori!

Nata e cresciuta a Milano. Per lavoro Social Media Manager e Copywriter. Per sopravvivenza vivo tra caffè, libri e aperitivi senza dimenticare i carboidrati!