È stato breve questo nostro lungo viaggio

Buongiorno amici lettori!

Mancano 5 giorni a Natale e come vi ho già annunciato su Instagram (se non mi seguite dovete rimediare, vi lascio qui il link al mio profilo) il blog non chiuderà durante le vacanze. Cercherò di pubblicare comunque martedì, mercoledì, giovedì e venerdì.

Dopo questa comunicazione di servizio vi svelo il libro di cui vi parlerò oggi: È stato breve questo nostro lungo viaggio di Elena Mearini edito da Cairo Editore.

Cesare è un uomo che ha avuto tutto dalla vita adattandosi e dando a tutti quello che volevano da lui. Un incontro con una donna fatale e un orribile incidente lo porteranno a incontrare David, orfano di padre, che sente il bisogno di ritrovare con un surrogato quel rapporto complice e di stima ormai perso.

Tolto un piccolo errore di editing (una via viene prima identificata come viale e poi come via) è un romanzo dalla lettura piacevole, ricco di emozioni e con un’importante morale: chiunque può riprendere il controllo della propria vita rinascendo dalle ceneri come le Fenici.

Non sono un’amante del genere noir, ma apprezzo che sia interamente dal punto di vista di Cesare e che l’autrice ci mostri come riesca, attraverso un percorso di auto-consapevolezza, mosso dalla sua coscienza, ad arrivare ad ammettere i suoi errori e a scegliere la strada più giusta, pur essendo la più complessa.

Un romanzo che parla di amore, di quell’amore in cui uno vive e l’altro soccombe a causa della potenza del sentimento che in questo caso fa risvegliare un uomo che ha vissuto la sua vita come comparsa e non come protagonista.

Piaciuto per la completezza e la semplicità in cui un romanzo noir diventa qualcosa di più capace di lasciare forti sensazioni e grandi domande nel lettore.

Consigliato a chi piace il genere e a chi apprezza sicuramente un romanzo in cui i suoi personaggi non restano statici.

Vi lascio qui il link diretto per l’acquisto, vi ricordo che se volete aiutarmi a crescere e a darvi sempre contenuti migliori potrete farlo acquistando direttamente da quel link.

Fatemi sapere se lo avete letto, se avete intenzione di leggerlo e cosa ne pensate.

Ricordatevi di seguirmi su Instagram (trovate il link ad inizio articolo) e Facebook (MyPoBlog) per rimanere sempre aggiornati sulle mie letture.

Condividete se vi è piaciuto e iscrivetevi al blog per il prossimo articolo!

Non mi resta che augurarvi buona lettura!

A presto amici lettori!

 

Annunci
Paola Calefato

3 risposte a "È stato breve questo nostro lungo viaggio"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...