“La prima ora del giorno” di Anna Martellato

Buongiorno amici lettori!

Oggi vi parlo de La prima ora del giorno, romanzo d’esordio di Anna Martellato edito da Giunti che ringrazio per la disponibilità e opportunità.

Zoe. giovane PR, nel momento più importante per la sua carriera rimarrà incinta. Tra un collega, Nicolò con cui è in perenne competizione, la nonna Anna e l’isola di Rodi Zoe viaggerà tra le sue emozioni, le sue paure per conoscersi e conoscere la vera storia della sua famiglia scoprendo quella forza e quella dolcezza che solo la fragilità sa regalare.

Un libro dolce che racconta il viaggio di una ragazza presa solo da se stessa e dalla sua carriera, tanto da non rendersi conto dei suoi sentimenti e di quelli delle persone che la circondano. Una nonna forte, moderna e ricca di storia che non ha avuto una vita semplice: scappata agli orrori della Seconda Guerra Mondiale cerca di fare da guida alla nipote senza imporsi o urlare, ma mostrandole le sue paure e raccontando i suoi segreti, anche quelli più oscuri e dolorosi. Tra l’Italia e l’isola di Rodi si incontrano due generazioni diverse di donne che hanno saputo combattere prima di tutto contro loro stesse per poter essere felici. Un romanzo che racconta anche di come la vita ad un certo punto ti riporti alle tue origini e alle tue vere priorità in modo che non ti possa dimenticare mai veramente chi sei.

Ho apprezzato le atmosfere, ma ancora di più la contrapposizione tra carriera e vita privata. Ad oggi troppo spesso si dimenticano gli affetti, l’amore, la famiglia a favore di una carriera brillante, del salire la scalinata fino ad arrivare in alto. Ma poi? Cosa resta? Alla fine della corsa quante cose si sono lasciate indietro? Quanti “Ma” e “Se” ci cullano prima di addormentarci la sera? Quanto è grande il vuoto che per paura non abbiamo voluto vedere? Alla fine saremo davvero completi?

Ecco questo libro secondo me parla anche di questo, di come serva equilibrio tra tutti gli aspetti della nostra vita per essere davvero felici.
Consigliato a chi sa apprezzare una bella storia d’amore verso se stessi.

Vi lascio qui il link per gli acquisti Amazon: vi ricordo che acquistando direttamente da questo link io riceverò una piccola commissione, voi non avrete nessuna spesa in più ma solo se lo fate subito. Se aggiungete il prodotto e poi uscite daAmazon questo non avviene.

Vi ricordo che per rimanere sempre aggiornati sulle mie letture basta seguirmi su Instagram e su Facebook, anche perchè prestissimo ci saranno delle novità e potrete seguirmi live da Tempo di libri.

Annunci
Paola Calefato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...