Tra gioie e preferiti: cosa ho amato fino ad oggi
Tra gioie e preferiti torna. Vorrei poter dare la colpa a tutto quello che sta succedendo ma non è così. Ho saltato tre mesi di preferiti e so che ne sentite tutti la mancanza ecco perchè oggi farò un super riassuntone e poi piano piano troverete recensioni, analisi e tante ciance su tutto quello che nominerò.
Tra gioie e preferiti: i libri
Tra i libri che mi sono entrati nel cuore sicuramente c’è Mara di Ritanna Armeni edito da Ponte Alle Grazie: la storia di una donna che è figlia del suo tempo e allo stesso tempo è una donna come tante altre e non si può non entrare in empatia con lei nonostante il periodo storico non sia dei più apprezzabili.
Secondo titolo molto interessante è La scienza nascosta dei cosmetici di Beatrice Mautino edito da ChiareLettere: è un percorso nel mondo dei cosmetici adatto a tutti e di facilissima comprensione. Utile per chi, come me, ama il make-up, la skincare etc e vuole informarsi per fare acquisti intelligenti e sapere cosa effettivamente utilizza.
Menzione d’onore va fatta a Isabel Allende che è riuscita a tirarmi fuori dal mio blocco del lettore. Vi ho parlato di questo momento sul mio profilo Instagram!
Tra gioie e preferiti: le serie tv
Ahi, ahi, qui è tosta.
Di serie tv belle ne ho scoperte…ZERO. Ho riguardato un però quelle che mi facevano stare bene, soprattutto da quando è iniziata questa quarantena. Quindi Scrubs su Prime Video, Friends su Netflix e poi…rullo di tamburi… I Simpson su Disney+! È come tornare alle medie e sto adorando tutto!
Tra gioie e preferiti: i film
Tra i film preferiti sicuramente il podio va a Aladin, recuperato proprio su Disney+: Will Smith nei panni del genio è strabiliante!
Altro film che ho adorato è stato Piccole Donne: il nuovo adattamento cinematografico mi ha riportata indietro nel tempo e mi ha commossa. Non vedo veramente l’ora di rivederlo!
Tra gioie e preferiti: musica e audiolibri
Marzo è stato il mese dello “stai ferma”. Ho quindi riaperto Spotify e mi sono messa lì a scoprire un po’ quello che mi ero persa nel Rap italiano: ho recuperato l’intera discografia di Tedua, Izi, Bresh. Che io mi aiuti di quest’ultimo è l’album del mese: i riferimenti alla sua terra, la voglia di arrivare, la fame di vita si avvertono in metriche precise, dirette e che difficilmente vi lasceranno indifferenti.
Menzione anche per Madame: giovanissima e con un universo da regalarci.
Su Storytel ho amato Ordinary Girls di Florencia Di Stefano-Abichain e Elena Mariani.
Tra gioie e preferiti: il beauty
Grandi novità beauty non sono entrate nel mio quotidiano: ho amato i patch occhi al caffè di Kiko, riscoperto la First Love di Clio Make-up shop e il loro Mama not in versione creamy. Ho amato il rossetto di Mac Paramount: ogni volta che lo indosso mi sento perfettamente in ordine e pronta a conquistare il mondo.
Il grande amore è però per l’olio d’argan di Nashi: mai, mai avuti capelli così morbidi, profumati e sani!
Io vi ricordo che per tutte le novità e le letture in corso vi basta seguirmi sui miei profili social Instagram, su Facebook, su Twitter e su Twich!
Ricordatevi anche che nella home del blog potete iscrivervi alla newsletter!