Tre app per allenarsi a casa
Tre app per allenarsi a casa nasce dall’esigenza che ho sentito nascere in queste sei settimane a casa: stare tutto il giorno davanti al Mac seduta iniziava a farsi sentire a livello muscolare e di bilancia. Ho così iniziato a curiosare su PlayStore e queste sono le tre app che trovo perfette per tutti i livelli.
Allenamento in 7 minuti
La prima delle tre app per allenarsi a casa è Allenamento di 7 minuti che trovate gratis per Android e iPhone. Sono per lo più allenamenti efficaci in brevi periodi di tempo, solo 7 minuti. Gli allenamenti contengono un mix di forza e cardio per massimizzare l’effetto di quei sette minuti che sembreranno lunghissimi se fatti bene.
Carina come app ma dopo pochi giorni vi stuferà e vi sembrerà di fare sempre le stesse cose ottenendo l’effetto di tornare comodamente a poltrire sul divano.
Freeletics Training Coach
Freeletics Training Coach, gratis per Android e iPhone è stata progettata per aumentare la forza del corpo e lavorare sugli addominali. All’inizio di questo percorso vi verrà sottoposto un test e l’app crea un allenamento su misura personalizzato. Tramite esercizi guidati da un video vi allenerete a casa in qualsiasi momento.
Il contro di questa app per allenarsi è che verte quasi esclusivamente sugli addominali trascurando tutto il resto: diventa così inutile: non si deve mai allenare solo un gruppo muscolare.
Nike Training Club
Tra le tre app per allenarsi a casa è sicuramente la mia preferita: dallo yoga ad allenamenti da pugile passando per workout finalizzati ai vari gruppi muscolari. Semplice, intuitiva e per tutti. Gli allenamenti variano di giorno in giorno permettendo dei giorni di riposo. Sicuramente la migliore per tutti: ci sono allenamenti con piccoli attrezzi come senza ed è possibile allenarsi coi propri idoli. Io sto amando il programma di Cristiano Ronaldo per gli addominali!
Tre app per allenarsi a casa: perchè?
Tre app per allenarsi a casa perchè muoversi anche nel proprio salotte fa bene al fisico e aiuta a scaricare tutte le emozioni negative di questo periodo.
Vi ricordo che per tutte le novità e le letture in corso vi basta seguirmi sui miei profili social Instagram, su Facebook, su Twitter e su Twitch.
Ricordatevi anche che nella home del blog potete iscrivervi alla newsletter!