Editoria: incontri digitali
Una cosa positiva in questa quarantena forzata sono gli incontri digitali: dai rapper e gamer su Twitch all’editoria che spopola su Instagram e Facebook. Se non perdersi nulla sulla prima piattaforma è molto semplice grazie alle notifiche, sulle app del caro Mark Zuckerberg la situazione è un po’ diversa. Ma eccomi! Pronta a fare un super recap di quello che sta succedendo, ricordando tutti quelli che, come me, lavorano nel dietro le quinte per intrattenerci, darci contenuti di qualità nonostante tutto.
Incontri digitali: Gruppo Feltrinelli
Feltrinelli Libri&Musica, Feltrinelli Editore, Ibs e Gribaudo ogni giorno propongono un vero e proprio palinsesto. Sarà che sono un po’ di parte visto che qualcosina è farina del mio sacco, ma questa è un’altra storia.
#LeggiamoACasa raccoglie incipit, interviste, discussioni, proposte per i più piccoli, riflessioni.
Qui si trovano gli interventi di autrici come Isabel Allende, Banana Yoshimoto e autori per bambini come Anna Llenas, autrice de I colori delle emozioni.
Trovate ogni settimana la schedule di incontri, idee e incipit sulle pagine di LaFeltrinelli.
Incontri digitali: Mondadori Libri Ragazzi
#IBloggerRaccontano è l’iniziativa di Mondadori Libri Ragazzi: blogger che lasciano le tastiere per mettersi davanti a una telecamera e raccontare i titoli più divertenti e curiosi del loro catalogo.
A proposito trovate anche me e il caro Rolando.
Incontri digitali: Fazi editore
Poi gli amici di Fazi che iniziano la loro settimana di presentazioni sulla loro pagina FaceBook.
Mercoledì 15 aprile alle 17 Anna Giurickovic Dato, autrice di La figlia femmina, dialoga con Sandro Frizziero, autore di Sommersione. Venerdì 17 aprile alle 17 Franco Faggiani, autore di La manutenzione dei sensi, incontra Desy Icardi, autrice di La ragazza con la macchina da scrivere.
Lunedì 20 aprile alle 17 Claudio Lagomarsini dialoga con Dario Levantino, autore di Cuorebomba di cui vi ho ampiamente parlato.
Venerdì 24 aprile alle 17 Giovanni Ricciardi, autore di La vendetta di Oreste, incontra Michele Navarra.
Senza dimenticare NNE editore, Mondadori libri adulti, tutte le librerie che hanno portato gli eventi online e tutte le attività dei colleghi blogger, bookstagrammer e youtuber. Ma di questo vi parlerò domani. Anche l’editoria italiana si arma e sfrutta gli incontri digitali per fare compagnia e pubblicizzare i suoi titoli in modo diverso. Che stia cambiando il modo di comunicare per tutti?
Vi ricordo che per tutte le novità e le letture in corso vi basta seguirmi sui miei profili social Instagram, su Facebook, su Twitter e su Twitch.
Ricordatevi anche che nella home del blog potete iscrivervi alla newsletter!