Zerocalcare sbarca su Netflix
Netflix ha annunciato l’inizio della lavorazione di Strappare lungo i bordi, la serie italiana di animazione originale Netflix scritta e diretta da Zerocalcare, pseudonimo del celebre fumettista italiano Michele Rech.
Prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, Strappare lungo i bordi è la prima serie d’animazione di Zerocalcare. Sarà ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore, dove non mancheranno personaggi cult come Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’iconico Armadillo, la cui voce sarà di Valerio Mastandrea.
Era tanto tempo che giravo attorno all’animazione, anche divertendomi molto a sperimentare, facendo tutto da solo. Al tempo stesso mi sarebbe piaciuto alzare l’asticella, sfruttare di più il mezzo video in termini di regia, di movimento, mantenendo però il mio linguaggio e i miei temi e continuando ad avere il controllo totale sulla storia. In questo senso Netflix mi ha messo in condizione di lavorare in un modo che tiene insieme tutti i piani: libertà assoluta nei contenuti e nei linguaggi, possibilità di collaborare con persone più capaci di me, per raccontare una storia su una piattaforma accessibile ormai praticamente a tutti. Speriamo che tempo che la serie esce il mondo esista ancora più o meno come lo conosciamo.”
Nonostante la data d’uscita e la trama della serie restano avvolte nell’ombra il pubblico si è scatenato nel momento dell’annuncio! Numerose condivisioni del video di presentazione caricato oggi sui profili ufficiali del più famoso servizio di streaming al mondo.
Chi è Zerocalcare?
Zerocalcare, all’anagrafe Michele Rech, è un fumettista italiano nato a Cortona il 12 dicembre 1983. Autore di tantissime opere, ha raggiunto il 2019 il traguardo di vendita di più di un milione di copie dei suoi libri.
Tra i suoi ultimi lavori Scheletro e A babbo morto. Una storia di Natale, che è anche la prima graphic novel ad essere diventata un audiolibro su Storytel!