La Saponaria: Peptidi Complex con Sacha Inchi

Con La Saponaria la cosmetica naturale diventa innovativa grazie a Peptidi Complex con Sacha Inchi!

 La Saponaria, leader nella produzione di cosmetica biologica e vegan, è orgogliosa di annunciare il lancio di Peptidi Complex con Sacha Inchi, un nuovo prodotto completamente naturale per la linea top seller degli Attivi Puri.

Si tratta di un siero che contiene peptidi di origine naturale e l’estratto di semi di Sacha Inchi, un’importante fonte di acidi grassi omega 3, 6 e 9. Questi attivi lavorano insieme per aiutare a rimpolpare e tonificare la pelle, migliorandone l’elasticità.

Peptidi Complex con Sacha Inchi: l’utilizzo

Peptidi Complex con Sacha Inchi può essere utilizzato come siero viso prima della crema o come booster per le creme viso. Si aggiunge alla linea di Attivi Puri che include altri attivi naturali che possono essere usati puri sulla pelle come sieri: Acido Ialuronico, Collagene Vegetale, Coenzima Q10, Peeling AHA, Fitoretinolo, Ecofermentato Attivatore, Vitamina C, Niacinamide + Zinco. Può anche essere usato come siero per la zona del décolleté: andando a lavorare sui cedimenti cutanei sarà in grado di essere un ottimo booster anti-age anche per le creme corpo.

“Siamo entusiasti di lanciare Peptidi Complex + Sacha Inchi, un prodotto unico che offre una soluzione completamente naturale per migliorare la salute della pelle. La linea Attivi Puri è sempre stata molto apprezzata dai nostri clienti e siamo certi che Peptidi Complex con Sacha Inchi saprà conquistarsi presto un posto d’onore nel cuore di tutte le pelli mature”.

ha dichiarato Lucia, fondatrice de La Saponaria

La formula, innovativa ed efficace, nasce dalla ricerca del nostro laboratorio, da sempre attento alle esigenze dei consumatori ma anche al rispetto dell’ambiente. I peptidi infatti si trovano spesso anche nella cosmetica tradizionale, ma sono per lo più di origine sintetica. Noi abbiamo invece reso protagonisti della nostra formula peptidi di origine naturale, provenienti da fermentazione e li abbiamo uniti ad un altro super ingrediente, il Sacha Inchi, pianta già conosciuta dagli Inca per le sue straordinarie proprietà. 

Due parole sul packaging

La Saponaria da qualche anno sta eliminando tutti i packaging in plastica vergine e li sta sostituendo con materiali più sostenibili. Adotta quindi barattoli in vetro, alluminio riciclato, cartoncino riciclato e 100% biodegradabile e bioplastica, una plastica proveniente dalla canna da zucchero. Il materiale che abbiamo scelto per la famiglia degli Attivi Puri e quindi anche del nuovo Peptidi Complex è la plastica riciclata re-bottle, ovvero plastica riciclata post-consumo, ottenuta da rifiuti plastici usati e dalla raccolta differenziata che facciamo tutti noi.

Quello che non tutti sanno infatti è che la normale plastica riciclata proviene da scarti industriali, ma di fatto è nuova, non è mai stata utilizzata. Ecco perché la plastica riciclata post-consumo ha un valore ulteriore nei confronti della normale plastica riciclata: la sua creazione non solo non coinvolge la creazione di nuovo materiale ma ridà vita a quelli già utilizzati evitando che finiscano in mare o in discarica. A sua volta poi la plastica riciclata re-bottle potrà essere riciclata nuovamente nella plastica.

Fare cosmetici biologici, rispettosi della salute e dell’ambiente, non ci basta! Da sempre packaging sostenibili sono una nostra priorità e ora più che mai.


Peptidi Complex con Sacha Inchi è disponibile per l’acquisto su www.lasaponaria.it e presso i rivenditori selezionati.