Novità ottobre 2019: cosa ci aspetta
Ottobre sta arrivando e porta con sé mostri, streghe e novità. Gli ultimi mesi del 2019 saranno ricchi di bellissime uscite tra beauty, libri, serie tv, film e molto altro.
Novità ottobre 2019: libri
Se pensavamo che settembre avesse messo a dura prova le nostre finanze non avevamo fatto ancora i conti con ottobre. Il mese si aprirà con La memoria di Babel di Christelle Dabos, terzo volume della saga de L’attraversaspecchi edita in Italia da Edizioni E/O dal 9 ottobre in libreria. Torna anche Zerocalcare con La scuola di pizze in faccia del professor Calcare (Bao Publishing) dal 21 ottobre il libreria. Chiuderemo ottobre con un fantasy stupendo di cui non vedo l’ora di parlarvi Leopardo nero, lupo rosso di Marlon James arriva in Italia grazie a Frassinelli e, avendo avuto modo di leggerlo, vi consiglio di preordinarlo perchè è davvero imperdibile! Disponibile dal 29 ottobre.
Sempre a fine mese torna Manlio Castagna con l’ultimo capitolo della trilogia di Petrademone: Il destino dei due mondi in libreria per Mondadori.
Novità ottobre 2019: film
Apriamo il mese con Io, Leonardo diretto da Jesus Garces Lambert, con Luca Argentero e Angela Fontana. Distribuito da Lucky Red e al cinema dal 2. Il giorno dopo arriva uno dei cattivi più amati: Joker diretto da Todd Phillips, con Joaquin Phoenix e Robert De Niro. Distribuito da Warner Bros. Italia.
Tremate, tremate le streghe son tornate”. Angelina Jolie torna a interpretare Malefica in Maleficent 2: Signora del Male. Diretto da Joachim Rønning mostrerà quello che è successo dopo il lieto fine. Torna anche la bellissima Elle Fanning. Al cinema dal 17 ottobre e distribuito da Walt Disney Pictures.
Arriva nelle sale già a fine settembre Panama Papers diretto da Steven Soderbergh, con Meryl Streep e Gary Oldman che sarà che arriverà a meta ottobre anche sulla piattaforma che lo ha prodotto, ovvero, Netflix.
Novità ottobre 2019: un po’ di questo e un po’ di quello
Anche il beauty si prepara a sfornare non solo le collezioni di Natale di cui vi parlerò presto ma tante le collaborazioni e quella che più mi ha colpita è quella di Collistar con The Bridge: una beauty bag pensata per portare con noi sempre l’essenziale e che nel cofanetto prevederà anche qualche prodottino di skincare.
Valentino invece lancia Born in Roma: due nuove fragranze per donna e uomo che sono state presentate il 3 luglio all’ambasciata italiana a Parigi. Disponibili da inizio mese.
Ottobre vedrà anche la conferenza Microsoft: cosa ci dobbiamo aspettare dall’acerrimo rivale della mela?
Il primo di ottobre uscirà anche Call Of Duty Modern Warfare per tutte le piattaforme: siete pronti?
In fondo l’arrivo delle streghe sarà accompagnato egregiamente! Io vi ricordo che per tutte le novità e le letture in corso ricordatevi di seguirmi sui miei profili social Instagram, su Facebook, su Twitter e su YouTube.
Ricordatevi anche che nella home del blog potete iscrivervi alla newsletter in partenza proprio a ottobre!